“La salute vien ManJambo”: sostieni il progetto!

Il progetto “La Salute vien ManJambo verso una corretta nutrizione materna e infantile. Wasserà, Etiopia” nasce con l’obiettivo principale di sviluppare un servizio di prevenzione e cure in riferimento alla problematica della denutrizione in Etiopia.
L’Associazione Karibuni Akap, si è impegnata nel corso degli anni sia nel sostegno economico della realtà sanitaria a Wasserà, sia in un progetto di collaborazione e formazione sanitaria che coinvolge personale etiope e italiano.

Quest’anno abbiamo deciso di sostenerlo anche con il vostro aiuto, tramite una campagna di crowdfunding!

Donare è semplicissimo.

Raggiungi il progetto cliccando questo link;
clicca su REGISTRATI e inserisci nel modulo nome, cognome, email;
scegli tra i progetti proposti “La Salute vien ManJambo”;
clicca su DONA;
scegli l’importo della tua donazione;
scegli il modo con cui donare (carta di credito o bonifico);
procedi cliccando CONFERMA, il sistema ti portera’ nella pagina di Banca Carim per i pagamenti on line;
compila la scheda di pagamento e segui i passi indicati dal sistema di pagamento sicuro Carim.

Il denaro raccolto dall’associazione saranno inviati sul posto tramite la Congregazione delle Suore Francescane Missionarie di Cristo presenti a Rimini ed in Etiopia.

Il progetto di denutrizione a Wasserà, si realizza attraverso una campagna di prevenzione rivolta a donne in gravidanza: le madri vengono informate sull’alimentazione adeguata da seguire in gravidanza e dopo il parto. Vengono informate sull’importanza del latte materno e sui suoi benefici e si forniscono loro di farine alimentari arricchite. Il personale sanitario che le incontra viene inoltre formato su come poter risolvere problemi di allattamento se si presentano, e come intervenire qualora il latte materno non sia sufficiente. Inoltre, attraverso il servizio di assistenza al nascituro, bambini gravemente malnutriti, verranno monitorati nel loro percorso di crescita attraverso visite gratuite e periodiche, le mamme sostenute attraverso una corretta informazione e se necessario aiutate ad apprendere in sicurezza l’uso di latti complementari o sostitutivi di quello materno.
—————
La malnutrizione è sinonimo di povertà e provoca nel bambino ritardi nello sviluppo, consecutiva perdita di anni scolastici e soprattutto maggior vulnerabilità a malattie. Un bambino malato e spesso vittima di discriminazioni sociali e ha minor probabilità di ottenere un lavoro o prendere parte in attività generatrici di reddito.
AIUTACI ANCHE TU A SOSTENER IL PROGETTO “LA SALUTE VIEN MANJAMBO verso una corretta nutrizione materna e infantile. Wasserà, Etiopia.”
Attraverso il finanziamento di 550 euro, l’Associazione Karibuni-AKAP sarà in grado di finanziare:
  • 50 confezioni di farine Serifam da sei pasti che beneficerà 50 madri
  • 24 lattine di latte e il necessario per la preparazione dello stesso per alimentare fino a 3 mesi, 5 bimbi orfani o con madre senza latte
In occasione della conclusione della campagna vi inviamo al nostro classico evento “The delle 5”, che si terrà nel mese di Febbraio nel quale saranno presentati i risultati raggiunti grazie al vostro contributo e discussa insieme a voi la tematica della sicurezza alimentare.