Etiopia (concluso)

 

Con il Progetto Etiopia l’Associazione Karibuni si è posta l’obiettivo, dal 2009 al 2015, di fornire un appoggio concreto e duraturo alla realtà socio-sanitaria di Wasserà, ma anche di rispondere alla volontà dei membri dell’associazione di costituirsi, assieme ad altri specialisti, parte consapevole delle reali esigenze, in modo attivo e propositivo.

Il progetto è suddiviso in due piani di lavoro a scadenza annuale, uno dedicato alla scuola primaria St. Teresa di Wasserà ed un altro alla realtà sanitaria del paese.
Il Progetto educativo ha l’obiettivo di sostenere la qualità dell’educazione e della didattica nella scuola primaria che si concretizzerà in una corrispondenza formativa ed interscolastica realizzata tra i volontari dell’associazione, i docenti e gli alunni della scuola primaria St. Teresa, anche attraverso il sostegno economico per le tasse scolastiche annuali.
Per quanto riguarda il Progetto dedicato alla realtà sanitaria, l’obiettivo è quello di conoscere le politiche assistenziali del paese attraverso una ricerca dettagliata tra vari enti interessati alla sanità etiope. Il progetto prevede anche il sostegno economico all’Health Centre presente nel villaggio di Wasserà, in particolare del reparto di maternità.

Ultime news sul progetto

One thought on “Etiopia (concluso)

Comments are closed.