Tanzania (concluso)

 

Attraverso forme di finanziamento e sostegno economico, abbiamo provato a rispondere alla necessità di ampliare le prospettive di prosecuzione degli studi, di incrementare il materiale didattico e gli strumenti a supporto dell’insegnamento nel villaggio di Gwandummehhi. Ogni anno, dal 2009 al 2015, 1000 euro sono stati destinati ad un fondo per borse di studio, inoltre è stata ampliata la biblioteca scolastica con l’obiettivo di raggiungere un miglior rapporto fra il numero di libri di testo e quello degli studenti.

Altro obiettivo del progetto è il miglioramento della qualità dell’insegnamento grazie alla collaborazione tra volontari formati e insegnanti locali. Si valorizza il dialogo e lo scambio con i docenti locali, soprattutto nella fase di organizzazione delle attività: la collaborazione con gli insegnanti è, infatti, uno dei principi chiave dell’intera azione di Karibuni in Tanzania. Per questo a partire dal 2009 ogni anno è stato formato un gruppo di volontari di diverse esperienze educative e personali per progettare insieme una serie di laboratori scientifici e di laboratori manuali.

Il progetto Tanzania intende rispondere anche a necessità che riguardano i servizi primari come la fornitura di acqua corrente all’interno della struttura scolastica secondaria.

Ultime news sul progetto

One thought on “Tanzania (concluso)

Comments are closed.